Ryanair: il rimborso per i voli cancellati verrà fatto “a tempo debito, non appena la crisi sara’ passata”

Sono prenotabili nuovamente sul portale della compagnia Ryanair i voli da Maggio in avanti senza però nessun avviso sul mancato rimborso in caso di cancellazione quindi dopo aver prenotato un volo ho ricevuto questo messaggio da Ryanair: “riavrete i vostri soldi a tempo debito, non appena la crisi sarà passata”, quindi io ti pago per un servizio che tu non puoi o non vuoi fornire però trattieni i miei soldi fino a quando ti fà comodo? Domani anche voi, dopo aver fatto la spesa al super, alla cassa provate a dire che li pagherete a tempo debito non appena la crisi sarà passata vediamo se funziona. Questo il testo integrale:

Ryanair Group Customer Care (Ryanair DAC, Lauda & Malta Air)

Gent.mo Cliente,

Negli ultimi mesi la diffusione del virus Covid-19 è peggiorata e le restrizioni di viaggio imposte dai Governi hanno costretto la messa a terra di oltre il 99% dei voli Ryanair. Stiamo facendo tutto il possibile per sostenere i nostri clienti, il nostro staff e proteggere i posti di lavoro. Saremo pronti a tornare a volare quando il virus Covid-19 sarà sconfitto e auspichiamo che questo avvenga prima possibile..

Siamo spiacenti di comunicarti, che a causa di queste restrizioni di viaggio, il tuo volo/i Ryanair con il codice di prenotazione: XXX e’ stato cancellato

Ogni giorno riceviamo un numero di richieste di supporto senza precedenti dovute al Covid-19 , pertanto ti chiediamo di essere comprensivo in questo difficile periodo.

Stiamo impiegando piu’ tempo del solito per elaborare le richieste di rimborso, perche’ il numero delle cancellazioni e’ 1000 volte di piu’ dell’abituale.

Inoltre il nostro staff dedicato alle operazioni di rimborso, e’ stato dimezzato del 75% a causa delle restrizioni dovute al distanziamento sociale.

Ryanair offre l ‘opzione di un voucher di viaggio o il cambio data, offerta che il sistema invia automaticamente in modo da dare una rapida alternativa.I passeggeri che non vogliono cambiare data di viaggio e non accettano l ‘opzione voucher, riceveranno il rimborso a tempo debito, non appena la crisi sara’ passata. Nell’arco delle prossime settimane e mesi faremo del nostro meglio, per elaborare le richieste di rimborso nel modo piu’ veloce possibile.

Ci scusiamo vivamente per l’inevitabile ritardo nell’ elaborazione dei rimborsi, dovuti alle cancellazioni dei voli imposte dai Governi.e ti ringraziamo per la pazienza e collaborazione.

By Miki

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *